La Treofan di C ha vita facile in casa del Felix

Un pomeriggio tranquillo, senza grossi patemi. Condito da alcuni spunti positivi e soprattutto da una vittoria che diventa fondamentale per la Treofan Battipaglia a quattro giornate dal termine della fase regolare del campionato.

c silverIn casa del Felix Napoli, fanalino di coda della C Silver Campania, i biancoarancio di coach Menduto non hanno mai avuto problemi a comandare la partita. Eppure i giovanissimi partenopei in avvio hanno cercato in tutti i modi di restare il più possibile attaccati ad una Treofan che come accade da diverse settimane ripropone il solito quintetto iniziale con capitan Ambrosano da numero cinque. Spazio quindi anche a Giovanni Ausiello che, dopo aver dominato allo Zauli nell’ultima giornata contro Megaride, si ripete anche questa volta all’Istituto Salesiano. Per lui 11 punti nei primi venti minuti, positivo anche Esposito e Fabiano che uscendo dalla panchina si fa sentire nel secondo periodo di gioco. Tutto bene ma non benissimo, perché i padroni di casa trovano qualche tripla di troppo e non fanno scappare via gli ospiti. Ma nella ripresa non c’è più partita, la Treofan mette la quinta ed arriva con netto anticipo al traguardo finale (44-81).

Come detto, quindi, è stato un pomeriggio tranquillo, perfetto per iniziare ad inserire nei meccanismi l’ultimo arrivato Elia Confessore. L’ex centro di Nola al minuto 8’ ha fatto ufficialmente il suo debutto in maglia Treofan, un debutto incoraggiante e condito anche da 16 punti inseriti nello score personale. Ma il pomeriggio napoletano va già messo in archivio, perché mercoledì sarà tempo di big match contro la Virtus Pozzuoli al Pala Zauli.

FELIX NAPOLI-TREOFAN BATTIPAGLIA 44-81 (14-19, 30-41, 38-62)

Felix: Motta 5, Ferrigno 8, Botta, Crescenzi 4, Iorio 4, Miladinovic 5, Polichetti, Benevento, Rasic 18, Pergolesi, Ivanov. Coach: Razic

Treofan: Fabiano 11, Cucco, Pagano, De Martino 8, Visconti ne, Trapani 5, Giorgi 2, Ambrosano 6, Ausiello 15, Carfora ne, Esposito 18, Confessore 16. Coach: Menduto

Comments are closed.