La Treofan di C alza bandiera bianca a Sarno, domenica gara 3

Ci sarà bisogno della bella, in casa della Galletto Sarno infatti la Treofan Battipaglia alza bandiera bianca. 68-59 il punteggio finale.

Giovanni Ausiello

Giovanni Ausiello

Ma come accaduto domenica scorsa allo Zauli, anche questa volta al Palasport l’approccio dei men di Menduto è brillante: sia dall’arco (Esposito e Trapani) sia dal perimetro (5 punti per Ambrosano). Nonostante i due falli fischiati al capitano e Confessore la Treofan sembra avere comunque in pieno controllo la gara, il +11 dopo dieci minuti non fa altro che attestarlo. Ma nel secondo periodo bisogna fare i conti con la risposta dei padroni di casa, agevolata anche dalla metamorfosi offensiva degli ospiti (un solo canestro dal campo firmato Confessore). Pignalosa pronti-via piazza due triple che gasano l’ambiente, poi il gioco da tre punti di Vergara quasi in chiusura di tempo regala anche il primo vantaggio a Sarno. Ma al 24′ Ausiello prova a rimettere tutto in ordine, due triple dai due angoli in venti secondi ed è 32-35 ed anche sospensione complice il time-out chiamato da Dello Iacono.

Il disordine, però, persiste, il tutto mentre Kalanj prova a mettersi in ritmo con un paio di canestri in post-basso. In chiusura di terza frazione, poi, colpisce anche dall’arco dei tre punti, così come Ausiello e Zivkovic, ma la chiosa è di Esposito che sfrutta il tecnico chiamato alla panchina di Sarno con tre punti che significano nuova parità. Spezzata subito dall’ottimo avvio dei biancorossi nei primi due minuti dell’ultima frazione, di Greco il canestro ed il libero del 52-45. La Treofan è ormai in affanno e lo svantaggio non fa altro che crescere con lo scorrere del cronometro (-14), complice anche e soprattutto una povera produzione offensiva che prova a rimettere in ritmo Ausiello solo nella parte finale di partita con 6 punti che consentono di andare non oltre il -7 (che poco dopo diventerà -5). Ma la rimonta si ferma qui, ed allora appuntamento a domenica per gara 3 (palla a due allo Zauli alle 19:00).

GALLETTO SARNO-TREOFAN BATTIPAGLIA 68-59 (9-20, 26-25, 45-45)   

Sarno: Milinkovic ne, Pignalosa 10, Zivkovic 8, Mandarino ne, Vergara 18, Incarnato 6, Dunjic 6, Greco 12, Cesana, Maksimovic, Kalanj 9. Coach: Dello Iacono

Treofan: Fabiano 2, Pagano 1, De Martino 7, Cucco ne, Visconti ne, Trapani 5, Giorgi ne, Ambrosano 5, Ausiello 18, Esposito 12, Confessore 9. Coach: Menduto

Comments are closed.