La Treofan di C fa visita alla capolista. Menduto “Solidità ed equilibrio”

Visita alla capolista. Metabolizzata la sosta forzata, utile comunque per mettere in ordine alcune situazioni tattiche, si riparte con quella che allo stato attuale può definirsi la partita più ostica. Lo dice la classifica, che in questo momento vede la Pall. Angri al primo posto nel campionato di serie C Silver.

c silver - treofanCinque vittorie in altrettante gare per la squadra di coach Iovino, ferma invece a tre (ma con una giornata in meno) la Treofan Battipaglia di coach Menduto. Per cui, emozioni garantite. Un pomeriggio tutto da vivere: “Preferibilmente da protagonisti” – ha detto alla vigilia il tecnico dei biancoarancio che dovrà rinunciare ancora una volta al capitano Ambrosano: “Servirà grande solidità difensiva ed un grande equilibrio mentale e tattico per tutti i quaranta minuti, due aspetti che ci potranno permettere di tenere sempre viva una partita complicataspiega MendutoAffrontiamo l’unica imbattuta del girone, nonché la grande favorita. Non dovremo dargli la possibilità di esaltarsi troppo facilmente, allo stesso tempo sarà fondamentale non commettere inutili banalità che potrebbero soltanto innescare contropiedi o extra-possessi”.

Contro la prima della classe inizierà una settimana fitta di impegni per la Treofan Battipaglia, il mercoledì seguente infatti spazio al secondo turno infrasettimanale (palla a due alle 20:30 allo Zauli contro il Cap Nola) e poi domenica 6 novembre trasferta a Sarno: “Tre partite molto importanti, che inizieranno a dare le prime risposte. Giocarne due lontano dal nostro campo non è certamente favorevole, ma in questo momento dobbiamo soltanto pensare a far bene domani pomeriggio”.

Il derby salernitano si giocherà al Palasport di Angri, palla a due in programma alle ore 18:30. I signori Sabatino e Sacco saranno i direttori di gara. Non manca più nulla, che lo spettacolo cominci!

Comments are closed.