Colpo di mercato della Treofan di C. Arriva Wilson “Volevo questa opportunità”

Penso possa essere davvero una grande stagione”, si presenta così Derrick Wilson ai tifosi della Treofan Battipaglia di serie C Silver.

Derrick Wilson, fonte internet

Derrick Wilson, fonte internet

Dopo il pivot, dall’America arriva anche il playmaker. E che playmaker, uno dei migliore degli ultimi anni del College statunitense. Nato il 29 gennaio del 1992 in Germania, ed alto 1.85 cm, Wilson è “nato” come cestista ai tempi del The Hotchkiss School in Lakeville. All’High School si mette subito in mostra conquistando ben quattro titoli e per tre volte anche il premio di miglior giocatore dell’anno. Al College, poi, ecco la grande opportunità con Marquette, anni conditi da numeri altrettanto considerevoli. Esplosivo e bravo a passare la palla, il nuovo play della Treofan si racconta a poche settimane dal suo arrivo a Battipaglia: “Tutto ciò è stupendo, sono esaltato dal fatto di poter avere questa opportunità. Ho lavorato duramente nel corso degli anni aspettando questa chiamata, ora sono pronto per mettermi in gioco. L’Italia? Dal punto di vista cestistico tutti sanno che può vantare alcune dei migliori giocatori al mondo, ma so anche che è un grande paese e con persone eccezionali”.

Figlio di Dennis e Sheila Wilson, Derrick ha due fratelli (Dennis e Damar) ed una sorella (Shiborne). Con loro si saluterà a fine agosto per poi trasferirsi a Battipaglia e conoscere dà vicino la sua nuova famiglia, la PB63. Welcome!!!

Comments are closed.