La Treofan fa visita a S.Martino. Riga “Curiosi per il confronto”

Nelle ultime sei giornate abbiamo vinto tre gare e offerto due buone prestazioni contro Ragusa e Venezia, risposte che di fatto ci devono far ben sperare in vista della prossima gara”, così coach Massimo Riga presenta la trasferta della sua Treofan Battipaglia.

a1 - treofan - staffDomenica alle 18:00 sfida contro il Fila San Martino di Lupari (quarta forza del torneo) per le lady biancorancio, una sfida che: “Ci incuriosisce, vogliamo confrontarci contro una delle migliori squadre del campionato. Una squadra molto esperta, che ha una certa fisicità ed anche qualche giovane interessante. Di sicuro, però, sarà una gara differente da quella dell’andataci tiene a precisare il tecnico della Treofan -. Oggi abbiamo un’identità ben precisa. Siamo in un momento positivo e l’autostima è assolutamente cresciuta, merito di tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi tempi. Merito della crescita da parte di un gruppo giovanissimo che ha compreso il livello di intensità che serviva per poter giocare in serie A1. In questo modo gli allenamenti sono migliorati, la qualità è aumentata e dal campo sono arrivate risposte utili. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo essere pronti a cogliere le occasioni giuste per raggiungere la salvezza”.

Per il momento toccherà farlo senza il capitano Orazzo e l’ala Policari, assenti anche in questo week-end dall’elenco delle convocate: “Saranno certamente due defezioni importanti per l’economia del nostro gioco, sia dal punto di vista della fisicità che dell’esperienzadice sempre coach Riga -. Per cui anche questa domenica dovremo essere nuovamente bravi a sopperire a queste due assenze, servirà voglia e attenzione”.

La gara del Pala Lupe sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile, aggiornamenti costanti anche sui profili social della PB63.

Comments are closed.