La Treofan U16 vince al debutto della Finale Nazionale

Che partita, che rimonta. Seppur con fatica, l’under 16 della Treofan Battipaglia inizia nel migliore dei modi la sua Finale Nazionale. 49-47 il punteggio della sfida contro San Martino.

under16Per l’occasione coach Dragonetto decide di affidarsi ad un quintetto più piccolo e la scelta sembra ripagare subito. Iacovelli parte con la quinta ingrata e per la Treofan è 7 a 2. Ma la partita ha molto da raccontare, ad esempio la prima risposta delle venete che viene però cancellata dal break di 9-0 costruito dalle ladies in chiusura di primo quarto. Trama differente ma finale identico nel secondo periodo. Per diversi minuti, nonostante arrivi soltanto un canestro da due, Battipaglia riesce a tenere la testa avanti, fino a quanto nella parte conclusiva del primo tempo San Martino risponde nuovamente e questa volta anche concretamente. 24-27 all’intervallo lungo.

Un gap che si fa ancora più evidente nella ripresa, a dieci dalla fine infatti è -6 (intanto il capitano Mattera è out). Con caparbietà, comunque, la Treofan riesce a rientrare in corsa, al 36’ è di nuovo tutto in discussione dopo il piazzato di De Feo (43-43). E’ lei la grande protagonista in chiusura di gara, prima un nuovo canestro che significa vantaggio e poi un rimbalzo fondamentale che viene sfruttato al meglio da Opacic che mette anch’essa il proprio di timbro su una vittoria quanto mai importante. Domani alle 18:00 si ritornerà in campo per sfidare questa volta Bergamo.

TREOFAN BATTIPAGLIA-SAN MARTINO 49-47 (22-13, 24-27, 37-43)

Treofan: Bisogno 5, Iacovelli 4, De Feo 20, Opacic 9, D’Angelo, Mattera 5, Del Balzo, Manganiello, Manna, Gulia, Langone, Diouf 6. Coach: Dragonetto

Comments are closed.