La Treofan U18Lady si qualifica alla Finale Nazionale

Tutto secondo programma, la Treofan Battipaglia under 18 lady fa en plein all’Interzona di Anagni e si conquista con merito l’accesso alla Finale Nazionale che quest’anno si disputerà proprio nella Piana del Sele.

Francesco Dragonetto

Francesco Dragonetto

Con Fabbricini ancora out per un acciacco fisico, coach Dragonetto riconferma in quintetto Cremona che si fa trovare anche questa volta pronta. Ma è tutta la squadra che, a differenza della sfida con Vittuone, non sbaglia l’approccio contro Ragusa. Il +8 costruito dopo i primi 10’ minuti è soltanto l’antipasto, nel secondo quarto infatti le biancoarancio mettono la quinta e scappano via: proprio Cremona, insieme a Vella e Verona, è letteralmente imprendibile per la difesa siciliana. E così dal +8 si passa al +26 di fine primo tempo, un vantaggio che di fatto consente alla Treofan di gestire in assoluta tranquillità la ripresa dove trovano ampio spazio tutte le tredici convocate. Finisce 73-34 (18-10, 46-20, 59-28): “Direi bene, l’approccio della squadra è stato decisamente positivoconferma Francesco Dragonetto -. In alcuni momenti la squadra ha anche espresso una buona pallacanestro, mettendo in pratica tutto quello sul quale ultimamente stiamo lavorando. Ora, però, testa alla Finale Nazionale”.

Treofan: Chicchissiola 3, Cremona 10, Verona 15, Codispoti 4, Scarpato 7, Trucco 8, Martines 4, Vella 13, Mattera 3, Pastena, Scolpini, Opacic 6. Coach: Dragonetto

Comments are closed.