L’Avversario: Gruppo Lpa Ariano Irpino

Ariano Irpino

Ariano irpino

Il primo avversario stagionale delle PB63LADY sarà il Gruppo Lpa Ariano Irpino.

Gli obiettivi

Il roster avellinese è il principale candidato alla vittoria finale del campionato, dopo aver sfiorato la finale playoff la scorsa stagione. In estate la società ha speso molto sul mercato per costruire un gruppo ricco di talento ed esperienza per puntare direttamente al salto in A1. Tra i principali acquisti della sessione estiva, da segnalare sicuramente il playmaker Chiara Rossi e la guardia Elisa Mancinelli, proveniente dall’Umbertide (A1)

La stella

Marja Micovic, nata a Belgrado il 1°Ottobre 1982, è la giocatrice più temibile dell’Ariano. E’ un ala di 188 cm con grande esperienze in A1, nativa della Serbia ma cresciuta a Parma, è una giocatrice eclettica, veloce, in grado di farsi apprezzare sia in situazioni di dribbling in post basso che in arresto e tiro. Lo scorso anno è stata la migliore marcatrice della formazione arianese con 13,2 punti di media a cui ha aggiunto 8,3 rimbalzi per una valutazione complessiva di 13,4 a partita.

Il coach

Claudio Agresti è l’uomo che cercherà di condurre il Gruppo Lpa Ariano Irpino in A1. Nato a Faenza nel 1959, è un coach di grande esperienza, soprattutto nel settore femminile, che può vantare ben tre promozioni in A1  (con Faenza, Pistoia e Vicenza), una salvezza in A1 femminile con Napoli, oltre ad aver raggiunto, nella stagione 2002-03, la semifinale scudetto con la TermoCarispe La Spezia. Agresti è sicuramente una sicurezza per chi vuole disputare un campionato di vertice.

 

7 Comments