Le lady conquistano la finale del Torneo Treofan

È una buona Treofan Battipaglia quella che nella semifinale del Torneo “Treofan città di Malè” batte il Fila San Martino di Lupari con il punteggio di 59-55.

a1 - lady - femminileA distanza di ventiquattro ore dalla prima amichevole stagionale coach Riga concede un po’ di riposo a Trimboli e da spazio sin dall’inizio alla giovanissima Costanza che non si fa trovare impreparata. L’ex play di Palermo, coadiuvata da Sotiriou, mette subito in ritmo le lady, poi Williams piazza il break utile per chiudere sul +5 la prima frazione. Ingranata presto la marcia giusta, la guardia americana è quasi immarcabile per la difesa avversaria che deve rinunciare a Mahoney e Baily. All’intervallo lungo è 33-28. Ma San Martino non ci sta, ad inizio ripresa ecco la reazione ed anche la rimonta (bene Keys), fino a quando allo scadere del terzo periodo Noblet piazza la tripla del nuovo vantaggio. Proprio il centro cubano è la chiave difensiva per continuare a tenere la testa avanti fino alla fine, ma preziosa è anche Porcu che porta intensità dalla panchina.

E così domani alle 18:00 sarà finale contro la Reyer Venezia, ma in attesa della palla a due Francesco Dragonetto ha analizzato la semifinale delle biancoarancio: “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a ieri, ma questo non toglie il fatto che sono state commesse troppe banalità. Un esempio è rappresentato dalle palle persela disamina del vice allenatore -. Ma è altrettanto vero che nei minuti finali le ragazze sono state brave a gestire i momenti chiave della gara, e poi vincere è sempre utile“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-FILA S.MARTINO DI LUPARI 59-51 (19-15, 33-28, 44-42)

Treofan: Orazzo 5, Porcu 7, Verona 4, Trimboli 3, Sapienza, Williams 15, Trucco 4, Vella 2, Pastena, Noblet 11, Andrè 4, Sotiriou 4. Coach: Riga

Fila: Filippi 11, Tonello 6, Amabiglia, Fassina 10, Keys 10, Beraldo 3, Sulciute 7, Gianolla 2, Sbrissa 1, Fabbri 5, Mahoney ne. Coach: Abignente

Comments are closed.