Le lady fanno visita a Ragusa. Riga “In campo con coraggio”

Superata la curva più difficile, con tanto di quinta ingranata, la Treofan Battipaglia non ha alcuna intenzione di scalare nuovamente le marce.

a1 - lady - treofan - rigaLa corsa è ormai spedita, costante. Con il piede sull’acceleratore. Ritrovato entusiasmo e soprattutto punti nelle ultime due partite, le lady di coach Riga proveranno nei prossimi quattro giorni a mettere paura a due delle principali corazzate del campionato di A1. Ma se per la sfida con Schio c’è ancora un pochino di tempo per poterci pensare, si giocherà mercoledì 21 allo Zauli alle ore 19:00, di certo non può dire esattamente la stessa cosa per la trasferta di Ragusa di domani pomeriggio contro la Passalacqua: “Gli ultimi due successi con La Spezia e Torino hanno caricato indubbiamente lo spogliatoio, lo spirito è decisamente diverso rispetto a qualche tempo fa ed il coraggio è ritornato ad essere una delle nostri armi principali. Quel coraggio che ovviamente dovremo mostrare anche a Ragusail pensiero alla vigilia di Massimo Riga coach della Treofan -. Sappiamo che sta per aprirsi un ciclo di tre partite che sulla carta non ci vede favoriti, ma con serenità e tranquillità proveremo a dire la nostra. Non avremo nulla da perdere, anzi. Proveremo a mettere paura alle grandi del campionato, partendo dalla sfida con le siciliane che probabilmente dovranno fare i conti con la stanchezza post Europa ma che allo stesso tempo hanno la possibilità di sopperire a tutto ciò grazie alla profondità di un roster di primissimo livello”.

Nell’elenco delle convocate della Treofan non figurano il pivot Olbis Andrè e il playmaker Stefania Trimboli.

La gara del Pala Minardi, palla a due alle 18:00, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Comments are closed.