Colpo Jori Davis per la PB63!

Il roster delle Ladies si sta mano a mano completando e lo sta facendo con innesti di grandissima qualità, l’ultimo in ordine di tempo è la statunitense Jori Davis.

Classe 1989, Jori Davis è nata a Rochester, nello stato di New York. Dopo aver frequentato la Greece-Athena High School, diventando la migliore marcatrice della storia della scuola, è entrata nell’Indiana University dove, dal 2007 al 2011, ha confermato il suo enorme talento diventando l’ottava miglior marcatrice nella storia della prestigiosa università con la media di 14.2 punti. Nel 2011, dopo aver terminato l’esperienza con le Hoosiers (il nome della squadra dell’università) è stata scelta con il numero 33 al draft WNBA dalle Indiana Fever.

Da quel momento Davis ha iniziato a girare per l’Europa lasciando il segno in ogni campionato, in quello Isrealiano con l’Hapoel Rishon Le-Zion, quello rumeno con il Targoviste e quello svizzero con il Fizzy Riva Muranese, squadra nella quale Davis è diventata Top Scorer del campionato per tutti e due i suoi anni di permanenza con la media di 23.5 e 22.7.

Nel 2015 è arrivata in Italia con la maglia del San Martino Di Lupari dove, giocando da play-guardia, ha messo a segno 330 punti in 29 gare. Lo scorso anno si è resa protagonista di una grande stagione con la Pallacanestro Torino, dove ha totalizzato 304 punti in 23 gare con una media di 14.

Ora Jordi Davis arriva a Battipaglia, pronta per portare tutta la sua esperienza ed il suo talento a servizio della PB63.

Leggi i nostri ultimi articoli