Le parole di coach Matassini in vista del match di Vigarano

Vigilia di campionato per la Treofan Givova Battipaglia di A1 femminile attesa domani, al PalaVigarano (palla a due alle ore 18, diretta su LBFTV.it), dal confronto con le padrone di casa della Meccanica Nova Vigarano. 

Ecco le parole di coach Matassini in vista del match di domani “Siamo reduci da una partita, quella di domenica scorsa, nella quale, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato per 40′. Purtroppo, abbiamo commessi degli errori in momenti importanti e San Martino di Lupari ne ha approfittato, grazie al suo elevato tasso tecnico-tattico e all’esperienza delle sue giocatrici.

Ora affronteremo Vigarano, squadra che ha i nostri stessi obiettivi e che appartiene alla nostra stessa fascia. Andremo lì con la voglia, l’entusiasmo, ma anche la necessità di fare 2 punti, pur consapevoli che giocheremo fuori casa e che non sarà facile ottenere una vittoria che, però, faremo il possibile per portare a casa. Noi proveremo a fare la nostra partita per 40′, a stare nelle nostre idee e a mettere in difficoltà Vigarano limitandone i punti di forza, ma sappiamo bene che loro cercheranno di fare altrettanto nei nostri confronti. Insomma, per vincere dovremo giocare 40′ di basket vero e di qualità. 

Storicamente, quelle con Vigarano sono sempre sfide equilibrate ed importanti perchè le due compagini non solo fanno campionati simili, ma hanno anche impostazioni simili, dando entrambe tanto spazio ai giovani talenti.   

Per quanto riguarda Marta Rossini, la nostra nuova arrivata, posso dire che è una ragazza di grande valore che abbiamo preso soprattutto in proiezione futura. Al momento, il suo impiego a Battipaglia sarà prevalentemente concentrato nelle competizioni giovanili, vedendo, passo dopo passo, cosa farle fare e come impiegarla per valorizzarla al meglio. Con il suo arrivo, Battipaglia conferma di avere la vocazione per il lancio e la valorizzazione dei giovani talenti e di voler rimanere all’avanguardia nel mondo del basket giovanile italiano”. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Per la foto si ringraziano LBF/Castoria  

Comments are closed.