Le parole di coach Serrelli in vista del match con Scauri

Vigilia di campionato per la Treofan Givova Battipaglia di serie B. Domani pomeriggio, allo Zauli, arriva il Basket Scauri. Palla a due alle ore 18.

Ecco le parole del coach Daniele Serrelli in vista del match “Quello che ci aspetta domani sarà un match molto impegnativo, come, del resto, lo sono stati tutti quelli disputati finora. Scauri, pur partita a fari spenti, ha avuto un brillantissimo inizio di stagione, vincendo 3 delle 4 partite disputate e smentendo gli eventuali dubbi che fossero stati sollevati sulla qualità del roster a loro disposizione … roster che ha in Laguzzi, Richotti e Longobardi i tre elementi più rappresentativi. Insomma, domani dovremo disputare un match all’insegna dell’intensità e della concentrazione, dal momento che affronteremo una squadra aggressiva in difesa e che ha un coach bravo nel preparare le partite.     

Per quanto riguarda noi stiamo abbastanza bene, per quanto si possa stare bene dopo 5 sconfitte consecutive. È innegabile che, psicologicamente, la nostra situazione non sia delle migliori: ci alleniamo bene, con intensità e duramente, ma, nonostante ciò, i risultati non arrivano e questo non fa bene al morale dei ragazzi. Dunque, in questo momento complicato, stiamo lavorando anche sulla nostra autostima e sul convincerci che possiamo dire la nostra in questo campionato. Per i bilanci, però, è ancora presto: a parte la gara interna con Palermo (che rappresenta il nostro rimpianto maggiore), sapevamo che, nelle altre gare, saremmo partiti sempre sfavoriti … dunque, avevamo messo in conto di poterci trovare in una posizione di classifica complicata a questo punto della stagione … posizione che, già a partite da domani, però, faremo di tutto per migliorare”. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese       

 

 

Comments are closed.