L’Under 14 di coach Amato fa 3 su 3 nel girone di ritorno

L’Under 14 di coach Amato batte Basket Minori alla Tendostruttura per 42-37 vendicando così la sconfitta nel girone d’andata.

 

Il primo quarto inizia con un 6-0 per la squadra ospite, che mette subito sotto pressione la PB63. La squadra bianco-arancio si sblocca solo a 2 minuti dal termine della frazione di gioco, quando Zaccari mette a segno il primo dei 5 canestri che porteranno il risultato sul 10-6.

Nel quarto successivo la squadra di coach Amata scende in campo con un piglio diverso ma le troppe imprecisioni offensive e i troppi falli personali commessi impediscono di allungare il gap. Minori è brava ad approfittarne ed andrà all’intervallo sul -2.

La terza frazione di gioco si apre come la seconda, con i padroni di casa che si portano sul +5 a pochi secondi dalla fine. Un calo d’attenzione e di intensità permette agli ospiti di impattare sul 29-29.

Nell’ultimo quarto la partita è sempre in equilibrio, con il coach Amato costretto a rinunciare a Bassano per buona parte del secondo tempo. L’equilibrio della gara viene rotto negli ultimi minuti quando la PB63 realizza un canestro dal campo e in seguito 3/4 dai tiri liberi, con il 2/2 di Santoriello che risulterà decisivo e fisserà il punteggio sul 42-37.

L’allenatore dei bianco-arancio si è dichiarato soddisfatto dell’intensità difensiva dei suoi venuta meno solo nell’ultimo quarto. Da rivedere invece è la prova offensiva, troppo spesso confusionaria.

Polisportiva Battipagliese – Basket Minori 42- 37 (10-6, 19-17, 29-29)

PB63: Albano, Alfano, Barbazita, Bassano, Fabbricini, Ferullo, Menduto, Ruocco, Santoriello, Vicedomini, Volpe, Zaccari. All. Amato

Comments are closed.