L’Under 14 di coach Amato vince contro Basket Open e rimane imbattuta nel girone di ritorno

Con la vittoria per 62-46 contro Basket Open l’Under 14 maschile di coach Amato resta imbattuta in casa e supera in classifica la squadra salernitana. 

La PB63 inizia con il freno a mano tirato, nonostante una buona difesa fatica a trovare tiri puliti in attacco. Nella seconda parte del primo quarto la squadra bianco-arancio riesce a portarsi sul 12-7 prima di subire un parziale di 0-6 che ribalta il risultato. Il resto del primo tempo si svolge sulla falsariga dei primi 10 minuti, la squadra di coach Amato fatica ad ingranare in attacco ma una buona difesa impedisce alla squadra ospite di prendere il sopravvento. 

Il secondo tempo parte subito bene per la PB63 che trova in avvio un parziale di 9-0 che segna definitivamente le sorti dell’incontro. Nell’ultimo quarto la squadra padrona di casa riuscirà a gestire la partita chiudendo sul +16.

Il coach Amato, a proposito di questa prestazione, ha dichiarato: “Sono soddisfatto, al di là del risultato, dell’attenzione difensiva e della prestazione. Esempio per i ragazzi deve essere l’atteggiamento di Santoriello che ha messo a segno 33 punti e di Bassano che, pur segnando meno del compagno, è stato di un’intensità in difesa straordinaria. La sconfitta nella seconda giornata contro Minori è servita di lezione a tutti, ed ora dobbiamo sempre andare avanti senza fare passi indietro.”

 

 

Polisportiva Battipagliese – Basket Open 62-46 (24-25)

Comments are closed.