L’Under 14 maschile batte G.S. Minori e conquista la Finale Regionale!

L’Under 14 maschile di coach Amato batte G.S. Minori e conquista la Finale Regionale di categoria. Oggi alle ore 20:00 la PB63 affronterà Pallacanestro Picentia per giocarsi il titolo di Campioni Regionali.

L’inizio di gara non è dei migliori per la squadra di coach Amato, la PB63 pare contratta e fatica a trovare la via del canestro per 4 minuti, prima di sbloccarsi e trovare il canestro del 2-2. Il primo quarto si chiude con un punteggio basso poiché entrambe le squadre hanno difficoltà ad attaccare il canestro, con Minori incapace di colpire la difesa bianco-arancio con tiri puliti. Il secondo quarto è in perfetto equilibrio fino ai minuti finali quando la PB63 trova un parziale importante che dà fiducia ai ragazzi di coach Amato.

I primi minuti del terzo quarto sembrano passare sulla falsariga di quelli del primo quarto, poi nel finale la PB63 trova il parziale di +16 che di fatto mette al sicuro il risultato. La gara sembra destinata a chiudersi con un successo netto della Polisportiva Battipagliese ma a metà dell’ultima frazione di gioco Minori mette a segno un parziale di 6-0 che rimette in discussione la gara. I ragazzi in bianco-arancio hanno però giocato fino alla fine senza permettere a Minori di ribaltare un risultato quasi sempre a favore della PB63.

PB63 – G.S. Minori 54-34 (8-6, 27-17, 43-27)

A proposito della finale di questa sera il coach Nicola Amato ha commentato: “Siamo arrivati dove sognavamo di arrivare ma probabilmente nessuno ci avrebbe scommesso. Abbiamo avuto una grande crescita, ma sarebbe sbagliato pensare che va bene così e possiamo fermarci un passo prima dell’ultima gara. Abbiamo la possibilità di far terminare la nostra stagione il più lontano possibile e vogliamo giocarci anche l’ultimo secondo di partita, cercando di dare cuore, anima e cervello.
Siamo contenti del risultato raggiunto, ma una finale va onorata e vogliamo e dobbiamo crederci anche se affrontiamo la squadra ospitante e favorita.”

Comments are closed.