L’Under 14 maschile chiude la stagione da Vice-Campione Regionale

L’Under 14 maschile di coach Amato perde la Finale del Campionato Regionale contro Pallacanestro Picentia 48-60 e chiude la stagione al secondo posto.

La gara inizia male per la PB63 che scende in campo con troppa paura e concede molto alla Pallacanestro Picentia. Inizialmente la squadra bianco-arancio mette a segno un solo punto (1-15) per poi chiudere il quarto sul 3-17. Nel secondo quarto la PB63 mette energia in difesa e riesce a ridurre lo svantaggio fino al -2 (25-27) cercando di isolare il quarto di campo per affrontare la difesa avversaria uno contro uno. Nella terza frazione di gioco la squadra padrona di casa si è adattata alle offensive della PB63 facendo staccare il lato debole nel cuore dell’area e costringendo i ragazzi in bianco-arancio a forzare in attacco. No n riuscendo a trovare con continuità il canestro la squadra di coach Amato ha perso di lucidità in difesa e ha permesso alla Pallacanestro Picentia di andare sul +10. Nell’ultima frazione di gioco la PB63 ha provato a riaprire la gara senza però riuscirci.

PB63 – Pallacanestro Picentia 48-60 (25-27) 

“Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per questi spettacolari anni che abbiamo passato insieme, hanno avuto una crescita importante di cui sono orgoglioso. Sono sicuro che faranno tesoro di questa esperienza, sia nei suoi aspetti positivi che in quelli negativi, e che continueranno a migliorare. Ci prendiamo questo secondo posto consapevoli di aver raggiunto un traguardo insperato ad inizio stagione. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo, per quanto fatto durante questi due anni e posso dirmi orgoglioso di aver allenato un gruppo così e di essere stato parte della loro crescita.”

Comments are closed.