L’Under 18 Eccellenza di coach Ielasi debutterà martedì 13 nella Fase Interregionale

L’Under 18 Eccellenza di coach Ielasi debutterà martedì 13 nella Fase Interregionale.

Dopo il secondo posto nel girone campano la Treofan Battipaglia troverà nel gruppo H la Virtus Basket Pozzuoli, CUS Basket Bari, Stella Azzurra e Lido Di Roma Basket, squadre pronte a dare battaglia fin da subito per un posto alle Finali Nazionali.

Il gruppo H è l’unico composto da 5 squadre ed è proprio per questo che l’unica formazione sicura di un biglietto per le Finali Nazionali sarà la vincente del girone, mentre la seconda classificata accederà agli spareggi. A proposito del girone sicuramente ostico che dovrà affrontare la PB63 il coach Iacopo Ielasi ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di rappresentare la Campania e non vediamo l’ora di confrontarci con il meglio della nostra categoria. Sicuramente il nostro gruppo sarà molto combattuto, con le due squadre laziali che sono favorite alla vittoria finale. Il nostro obbiettivo è sicuramente quello di giocare a testa alta con tutti e mettere in campo sempre il nostro 100%”

Sarà dunque fondamentale partire con il piede giusto nella prima gara del girone, martedì 13 marzo, contro la Virtus Pozzuoli Basket. La Polisportiva Battipagliese ha già incontrato la squadra puteolana per due volte durante la Prima Fase, venendo sconfitta in tutte e due le occasioni. Partire con una vittoria al PalaErrico sarebbe dunque molto importante per la squadra bianco-arancio. “La gara del PalaErrico ci dirà molto su cosa possiamo fare e su dove possiamo arrivare in questa competizione. – le parole di coach Ielasi – Durante il campionato siamo stati sconfitti per due volte ma in situazioni molto particolari, martedì 13 saremo sicuramente pronti alla sfida che potremo affrontare in modo decisamente diverso.”  

Comments are closed.