L’Under 18 Eccellenza/Elite si qualifica alla Final Tre

Dopo gli ottavi, anche nei quarti di finale del campionato Elite/Eccellenza l’under 18 della Treofan Battipaglia riesce ad imporsi facendo così valere nel migliore dei modi il fattore campo. Lo fa contro il Cuore Napoli Basket che in stagione regolare si è classificato primo nella fase a gironi.

l'under 18 Eccellenza della Treofan

l’under 18 Eccellenza della Treofan

La gara: Inizio teso per Battipaglia, con le polveri bagnate in attacco benché la squadra costruisca bene contro le scelte tattiche sui Pick and Roll e la zona a riempire l’area con il 2.10 Miladinovic. Qualche palla persa di troppo ed è break in contropiede per gli ospiti. Diverso il secondo quarto dove la Treofan riesce a trovare le scelte giuste in attacco, mentre la difesa chiude ogni sbocco agli ospiti. 33-29 all’intervallo lungo e così nella ripresa tutto resta ancora in bilico. La gara si decide soltanto nei minuti conclusivi, al 37′ siamo 50 pari e timeout per i padroni di casa. Al rientro in campo i biancoarancio rialzano l’intensità difensiva, 2 stoppate e 2 recuperi, e prendono possesso del punteggio, finisce 64-59.

Questa l’analisi a fine partita del capoallenatore Russo: “Bravi tutti, dal primo all’ultimo. Orgoglioso di questo team e dei miglioramenti continui. Avevamo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita dura viste le loro individualità spiccate, ma anche questa volta siamo stati bravissimi ad eseguire il piano gara che, con il mio preziosissimo assistente Mario, avevamo messo a punto. Un esempio è l’essere riusciti a tenere il loro miglior tiratore sotto i suoi standard realizzatrici con un grandissimo lavoro di squadra. La fotografia che porto a casa è la voglia di superare i limiti che hanno questi ragazzi che nel momento finale, quando l’aspetto mentale conta, hanno tirato fuori quattro azioni difensive eccellenti, giocando con serenità e maturità in attacco. Ora pronti a prepararci per il concentramento“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-CUORE BASKET NAPOLI 64-59 (10-15, 23-14, 17-19, 14-11)

Treofan: Vigilante 13, Vietri 15, Ragusa 7, Spera 8, Pizzuti, Martinese, Romanelli 10, Galizia, Solimeno, Sconza, D’Emilio 2, Barra 9. Coach: Russo
Napoli: Russo 2, Razic 6, Iorio 13, Botta 10, Ranieri 8, Volpe, Miladinovic 16, De Matteis, Veltre, Cautiero 6, Di Lorenzo. Coach: Razic

Comments are closed.