L’Under 18 maschile di coach Ielasi torna a vincere

Dopo la sconfitta al PalaZauli della scorsa settimana, l’under 18 Eccellenza di coach Ielasi è tornata alla vittoria e si è ripresa la testa della classifica. Al PalaPaergola la squadra bianco-arancio si è imposta per 57-68 sulla squadra di casa del Nuovo Basket Club Potenza.

I padroni di casa partono subito forte e cercano fin da primi minuti di approfittare dei ritmi blandi della difesa della PB63, ma la squadra di coach Ielasi è abile sotto canestro e chiude la prima frazione di gioco sul +4 . Nel secondo quarto la Polisportiva Battipagliese riesce a migliorare nettamente in difesa e a mettere a segno molti canestri in contropiede arrivando sul +17, solo un calo negli ultimi 2 minuti ha permesso al Basket Club Potenza di accorciare le distanze per poi chiudere comunque sul -13. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del secondo quarto, la squadra bianco-arancio ha un ampio margine di vantaggio ma negli ultimi minuti spreca molto e concede ai padroni di casa di arrivare sul -9. L’ultima frazione di gioco ha visto invece il pieno controllo della PB63 che ha gestito la gare ed ha chiuso sul 57-68.

Nella prossima gara, la prima di ritorno, che si svolgerà dopo la sosta, la Polisportiva Battipagliese affronterà la SIDIGAS Avellino al PalaZauli in uno scontro di vertice.

Under 18 maschile

 

 

Nuovo Basket Club Potenza – Polisportiva Battipaglise 57-68 (17-21; 27-40; 45-54)
Spera, Vigilante, Corvo M, Egitto, D’Emilio, Verde, Coppa, Solimeno. All. Ielasi

Comments are closed.