L’Under 16 femminile perde lo spareggio pre-Interzona contro Stella Azzurra Roma

L’Under 16 femminile della PB63 perde contro Stella Azzurra Roma, all’Arena Felici lo spareggio pre-Interzona termina 56-50.

La squadra di coach Bochicchio approccia male la gara subendo la fisicità delle avversarie. Le troppe palle perse e i troppi canestri subiti in contropiede dalla PB63 permettono infatti a Stella Azzurra di chiudere il primo quarto con 18 punti vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco la PB63 riesce ad aumentare l’intensità in difesa e a trovare un buon break che riapre la partita. Nel finale di quarto però la squadra campana ritorna ad affrettare troppo i tempi in attacco permettendo così alle padrone di casa di ristabilire le distanze. 

In avvio di secondo tempo è ancora la squadra romana ad impattare meglio, pressando a tutto campo e allungando il vantaggio fino al +19. Nell’ultima frazione di gioco però arriva la reazione di Battipaglia che disputa 10 minuti finalmente all’altezza di quanto buono fatto in questa stagione. La squadra di coach Bochicchio mette infatti a segno 27 punti, concedendone solo 8, e chiudendo la gara con soli 6 punti di distacco dalla formazione laziale.

Stella Azzurra Roma – Polisportiva Battipagliese 56-50 (4-22, 18-31, 23-42)

Galizia 2, Olivieri 6, Bisogno 14, Corvo, Di Martino 13, Mazzella, Santoli, Mannina 1, Chiapperino 4, Mattera, Germano 10, Mercurio. All.Bochicchio

Comments are closed.