L’under 20 Lady ha la meglio su Bolzano

Un lunedì sera targato under 20. Dopo la tre giorni del week-end scorso dedicata alla serie A1, questa volta la Convergenze Battipaglia è scesa in campo con la prima formazione del gruppo giovanile.

Convergenze BattipagliaE lo ha fatto contro il Bolzano, compagine di serie A2, offrendo una performance convincente. 90-45 al termine di quaranta minuti gestiti senza grossa difficoltà dalle undici giocatrici convocate per l’occasione da coach Riga. Con il ricordo ancora della sfida con Venezia del giorno precedente, questa volta le Lady mostrano sin dalla palla a due l’approccio giusto. Ritmi alti in entrambe le metà campo che non permettono alle avversarie di trovare le giuste contromisure, tanto da subire il parziale di 28-4 nel primo periodo di gioco. Nel secondo quarto, invece, si gioca sui binari di un sostanziale equilibrio, con Bolzano che prova infatti a rispondere colpo su colpo.

Quell’equilibrio che nella ripresa smetterà di esistere, con il team battipagliese che gioca infatti con scioltezza sfiorando addirittura quota 100 punti. Alla sirena finale giusta soddisfazione ma nessun volo pindarico. Nella giornata di martedì, intanto, la squadra ritornerà subito a lavoro in quello che rappresenterà l’ultimo giorno nel ritiro di Malè.

Comments are closed.