L’Under 20 maschile batte il Basket Mugnano e si prende la testa del Girone Gold 2

L’Under 20 maschile di coach Serrelli fa 2 su 2 nella Seconda Fase e si porta in testa al Girone Gold 2. Sul difficile campo del Basket Mugnano, squadra che ha perso solo una delle 15 partite disputate in stagione, la PB63 si impone per 37-50 grazie ad un’ottima difesa e all’efficacia dei suoi contropiedi.

Il primo quarto parte male per la squadra di coach Serrelli che soffre la fisicità dei padroni di casa e concede 6 punti in avvio. La PB63 però torna subito in carreggiata e, nonostante la poca precisione sotto canestro, riesce a ribaltare il risultato. La gara si gioca a ritmi blandi, la squadra bianco-arancio è attenta negli 1 contro 1 ed inizia a pungere la difesa avversaria in contropiede, pur senza trovare lo strappo decisivo.

Nel secondo tempo la Treofan Battipaglia stringe le maglie in difesa (saranno solo 4 i punti concessi al Basket Mugnano nel terzo quarto) e continua a colpire con una certa regolarità, migliorando decisamente le proprie percentuali rispetto ai primi due quarti. Il momento decisivo della gara è alla metà esatta dell’ultimo quarto quando la PB63 trova il +7 che chiude di fatto i giochi. I padroni di casa tenteranno fino alla fine di ricucire lo strappo senza però riuscirci grazie allo spirito di sacrificio dei ragazzi di coach Serrelli in difesa. 

Basket Mugnano – Treofan Battipaglia 37-50 (12-16, 27-28, 31-34)

Treofan Battipaglia: Invidia 10, Visconti 3, Spera 0, Santoro 11, Federico 7, Romanelli 0, Vigilante 12, Kupchak 0, D’Emilio 0, Del Vecchio 6, Volpe 1. All. Serrelli

Comments are closed.