Medaglia d’Argento per la Nazionale di coach Riga

Un’estate di medaglie. Dopo il secondo posto del duo Trucco-Vella al Mondiale Under 17 Femminile di qualche settimana fa, questa volta la PB63 può esultare per un altro grande risultato: la medaglia d’argento all’Europeo Under 20 portoghese.

credits Fip

credits Fip

Peccato perché l’oro è stato davvero ad un passo, ad un solo canestro che proprio sulla sirena non è stato amico della Nazionale di coach Massimo Riga pronto intanto a vivere la sua quinta stagione al Pala Zauli. Una Nazionale che ha attirato su di se le attenzioni di tutto il panorama nazionale con una grande manifestazione, fatta di coraggio e voglia di sorprendere. Il tutto nonostante l’infortunio occorso dopo due gare al capitano Marzia Tagliamento che, insieme a Lucrezia Costa, ha difeso anche i colori biancoarancio della Treofan Battipaglia (presente pure il preparatore fisico Mimmo Santarcangelo).

A loro, ed a tutta la spedizione azzurra, la società rivolge i propri complimenti per le forti emozioni che hanno saputo regalare e per il prestigioso traguardo raggiunto. Ed ora, sotto con l’Europeo Under 16 che vedrà protagonista Elena Vella e l’Europeo Under 18 dove sarà invece impegnata Valeria Trucco.

Italia-Spagna 69-71 (26-44)
Italia: Vespignani 3, Policari, Porcu, Kacerik 6, Zandalasini 28, Cabrini 4, Pan 14, Cordola 2, Vitari 2 , Costa 10, Reani. Coach: Massimo Riga.
Spagna: Rodriguez 2, Cazorla 7, Giralt ne, Conde 20, Orts 20, Quevedo 4, Flores 9, Togores, Durance, Diallo ne, Lopez 5, Lo 4. Coach: Jose Ignacio Hernandez.

Comments are closed.