Medaglia d’argento per la Treofan Battipaglia U20

Si interrompe proprio sul più bello la cavalcata vincente dell’under 20 della Treofan Battipaglia, si ferma in finale contro il Basket Sarno che sale così sul gradino più alto del podio regionale grazie al 63-58 (15-21, 28-31, 44-51) conquistato con merito al suono della sirena dell’atto conclusivo stagionale.

Andrea Cucco

Andrea Cucco

Quanti problemi, infatti, per i men biancoarancio. Sin dall’avvio e su entrambi i lati del campo. Allo stesso modo. Perchè se la difesa è troppo morbida, concedendo canestri facili e secondi possessi, l’attacco non sceglie mai la soluzione giusta. Solo in chiusura di primo quarto, dopo essere andata sotto anche di 11 lunghezze, la Treofan trova nei 6 punti di Giorgi la forza per mettersi finalmente in ritmo. Ma non basta per riuscire a ribaltare il punteggio, eppure nella parte conclusiva del secondo quarto le occasioni per farlo non mancano. Negli spogliatoi, però, si rientra con tanti rimpianti e soprattutto con uno svantaggio di 3 punti.

Che al 22′, seppur per un attimo, viene completamente ribaltato con la “bomba” di Trapani, ma Sarno ha ancora molto da dire in questa finale. Specialmente Dunic nel pitturato (saranno 28 per lui alla fine), è così prima che incominci l’ultima frazione sono addirittura 6 i punti da recuperare per la Treofan. Nonostante lo sforzo finale, che significa anche -1, la squadra di coach Menduto paga però amaro alcuni errori negli ultimi possessi e non può far altro che accontentarsi della medaglia di argento.

Treofan: Trapani 21, Cucco 10, Visconti 3, Pagano 4, Giorgi 17, Vietri, Ragusa 2, Vigilante, Volpe 1, Sansone ne, Kupchak ne, La Porta ne. Coach: Menduto

Comments are closed.