Mercoledì allo Zauli arriva Schio. Riga “Lo stesso carattere di Ragusa”

Ultima dell’anno nonché prima del girone di ritorno, questi i temi della gara di mercoledì sera (ore 19:00) in programma al Pala Zauli tra la Treofan Battipaglia e le campionesse in carica del Famila Schio.

a1 - treofan - ladyGiusto il tempo di smaltire le fatiche e la delusione dell’ultimo turno che si ritorna in campo, per l’ultimo appuntamento ufficiale del 2016. Una gara nella quale Massimo Riga, coach delle biancoarancio, vuole rivedere: “Lo stesso carattere e la stessa grinta mostrata qualche giorno fa a Ragusa. Sappiamo bene che anche la prossima con Schio è una di quelle partite che sulla carta sono proibitive, ma non dobbiamo farci distrarre da questodice con convinzione -. Dal primo all’ultimo minuto dovremo lottare per provare a restare sempre attaccati al punteggio. Vogliamo provare a chiudere nel migliore dei modi un anno solare che è stato straordinario, forse irripetibile per certi versi. Non solo dal punto di vista del collettivo, uno Scudetto under 20, un playoff al secondo anno di A1 ed una medaglia d’oro sfiorata con l’under 18, ma anche sotto l’aspetto individuale. Come dimenticare le medaglie conquistate in estate dalle nostre lady con la maglia azzurra, ma anche il premio di miglior italiana vinto da Tagliamento ed il titolo di miglior marcatrice che attualmente è di Williams”.

Nell’elenco delle convocate diramato dal tecnico della Treofan per la sfida di mercoledì non figurano nuovamente il play Trimboli ed il centro Andrè ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici.

La gara di domani sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Comments are closed.