Minibasket: Il regolamento da seguire (3° parte)

Come ogni mercoledì spazio alla rubrica curata dal nostro Mimmo Alfinito, responsabile del settore Minibasket. Quest’oggi appuntamento alla terza parte relativa al regolamento interno da rispettare:

Minibasket PB63

Minibasket PB63

TRASFERTE

1) L’allenatore e/o il dirigente di riferimento organizzano la trasferta e comunicano il programma del viaggio. Durante tutti i trasferimenti possono essere utilizzati mezzi di trasporto interni o esterni alla società.

Eccezioni o variazioni, anche se relative al viaggio di ritorno, dovranno essere concordate.

2) In qualunque occasione, l’utilizzo di mezzi propri o da terzi, da parte di atleti e tecnici dovrà essere autorizzato dalla Società e quest’ultima è esonerata da qualsiasi responsabilità.

3) Se nelle trasferte l’atleta utilizzerà altri mezzi, anche senza l’autorizzato dai genitori, il proprietario del mezzo è esonerato da qualsiasi responsabilità

 

COMPORTAMENTO IN CAMPO

1)  L’agonismo deve essere sempre contenuto entro i limiti dell’etica sportiva.

2)  Giochiamo sempre insieme altri compagni se vogliamo crescere ed imparare a giocare, altrimenti alle prime difficoltà rimarrai solo

3) Non è assolutamente ammesso mancare di rispetto con parole, gesti od azioni, in allenamento o in partita, a compagni, avversari, tecnici, dirigenti, arbitri e pubblico.

4) E’ severamente vietato tenere atteggiamenti che possano provocare reazioni da parte del pubblico.

5) Non è ammesso allontanarsi dalla panchina se non autorizzati dall’istruttore

6) Non è ammesso andare dai genitori durante una gara, la bottiglia d’acqua viene insieme a te in panchina all’inizio della partita

7) In nessun caso la Società tollererà punizioni per comportamento antisportivo (falli tecnici, espulsioni, squalifiche), le sanzioni amministrative ed economiche, saranno a carico di chi a provocato la sanzione.

8) Nei periodi invernali, dopo aver giocato, indossare sempre la maglia della tuta

9) Alla fine della partita (vinta o persa) salutare sempre la squadra avversaria

10) Chi non rispetta tale regolamento non verrà ammesso in altre competizioni sportive

Comments are closed.