Nazionale Under20 Raduno al PalaZauli

A Battipaglia si allenano le 30 azzurre convocate per la Nazionale Under20. Tra di loro anche Francesca MinaliMarida Orazzo e Elena Ramò Nell’amichevole giocata contro la PB63LADY prevalgono le nostre ragazze per 68-61. Guarda le foto del match.

Raduno Nazionale Under 20 femminile

Raduno Nazionale Under 20 femminile

Da ieri La Nazionale Under 20 femminile è a Battipaglia in occasione  del raduno collegiale per la preparazione all’Europeo 2014. La lista delle convocate comprende 30 ragazze e tre di queste sono le nostre Lady Francesca MinaliMarida Orazzo e Elena Ramò. Nello staff tecnico è presente anche il coach della PB63LADYMassimo Riga. Le ragazze hanno già effettuato una serie di sedute di allenamento e disputato anche una partita tra la Nazionale azzurra e le Lady che militano nel campionato di A2.

La gara si è conclusa a favore delle padrone di casa che hanno ottenuto il successo con 68-61. E’ stato strano vedere dall’altro lato sia le 3 lady sia coach Riga, ma ciò non ha impedito alle ragazze di giocare per la vittoria.

Anche se ad andare a canestro per prime sono state le azzurre proprio con Francesca Minali, le padroni di casa hanno imposto il loro gioco sin dai primi minuti, guidate da un’ottima Treffers e da una combattiva Ferretti. Un grande apporto è stato dato in realtà da tutta la squadra, nonostante le numerose assenze a causa proprio delle convocazioni nazionali.

Ricordiamo infatti che, oltre alle convocate under 20, altre due lady, Anita Russo e Giara Diouf, si trovano ora a Roma con la Nazionale Under 17. Domani il raduno si concluderà con un’altra seduta di allenamenti.

Speriamo che questa sia stata la prima di tanti futuri incontri tra la Nazionale azzurra e la Polisportiva Battipagliese.

TABELLINI
Italia Under 20 Femminile – PB63LADY 62-68 (27-35)

Italia: Bonasia 13, Gambarini 4, Crudo 6, Orazzo 4, Moroni 13, Ramò 3, Marangoni, Botteghi 3, Tassinari 4, Patrignani 2, Zagni, Delli Carri, Minali 6, Bona 4.

PB63LADY: Di Cunzolo 1, Ferretti 3, Riccardi 18, De Pasquale 8, Treffers 28, Russo 8, Chiarella 2.

Guarda le foto del match.

L’inno nazionale prima dell’amichevole

Comments are closed.