Opening Day: Sport, Beneficenza e Cultura

Sarà San Martino di Lupari, comune italiano di 13.061 abitanti della provincia di Padova, ad ospitare l’Opening Day della stagione 2014-2015.

Nel prossimo week-end due giorni di grande basket, tutta la serie A1 impegnata infatti in un’unica location per disputare la prima giornata di campionato. Questo il programma completo:

Sabato 4 ottobre 2014:
ore 14.00 Acqua&Sapone Umbertide – Calligaris Triestina
ore 16.25 Famila Schio – Pall. Vigarano
ore 18.30 Lavezzini Parma – Gesam Gas Lucca
Domenica 5 ottobre 2014:
ore 13.30 Techmania Battipaglia – Saces Mapei Napoli
ore 15.45 Ceprini Orvieto – Passalacqua Ragusa
ore 18.00 CUS Cagliari – Umana Reyer Venezia
ore 20.15 Fila San Martino – Carispezia V. La Spezia

openingSport e Beneficenza: perché a consolidamento del rapporto stretto un anno fa con la Fondazione “Città della Speranza” da parte del club veneto, parte del ricavato nei due giorni di gare sarà devoluto proprio alla Fondazione che da vent’anni si occupa di sensibilizzare e coinvolgere le coscienze attorno al problema delle leucemie infantili. Il costo del biglietto valido per un intero giorno di gare è di 5 euro, ingresso gratuito per gli under 18 (gli abbonati Lupebasket entrano gratis la domenica). I biglietti saranno acquistabili direttamente al palazzetto, a cominciare da un’ora prima l’inizio delle gare.

Non solo basket, anche cultura. Questo perché San Martino offre la possibilità di visitare i seguenti musei:

Il Museo Civico di Arte Contemporanea: custodisce un centinaio di opere della corrente costruttivista risalenti al periodo tra il 1970 e1980.

Il Museo Umbro Apollonio: è una mostra permanente di pittura, unica in Italia per il suo indirizzo preciso: il movimento artistico del Costruttivismo dal 1960 ai nostri giorni.

Comments are closed.