Tutti a Scuola per giocare a basket

Logo PB63MINI

Logo PB63MINI

Anche quest’anno è partito il Progetto Scuola. Un’iniziativa importantissima che ha l’obiettivo di trasmettere ai bambini l’amore per la pallacanestro partendo dai banchi di scuola. Fino al mese di Giugno, gli istruttori di minibasket della Polisportiva Battipagliese affiancheranno gli insegnati degli Istituti Comprensivi di Battipaglia durante l’ora di educazione fisica e insegneranno ai più piccoli le regole e i segreti del basket, ponendo l’attenzione sull’aspetto ludico e non agonistico di questo sport.

Non ho mai visto i bambini così felici – ha dichiarato Domenico Alfinito, responsabile del settore minibasket della PB63 – stiamo cercando di costruire un progetto dinamico e divertente, che permetta di vivere un’ora in totale allegria, e che allo stesso tempo consenta ai ragazzi di apprendere i valori e i principi di uno sport sano come la pallacanestro. Sono molto emozionato perché abbiamo ricevuto già tantissimi complimenti sia dai genitori che dai dirigenti scolastici”.

Grande soddisfazione anche per il presidente della PB63 Giancarlo Rossini:Crediamo fortemente nel Progetto Scuola. E’ un’iniziativa sulla quale abbiamo investito tanto perché vogliamo che i bambini si innamorino della pallacanestro fin dall’età più tenera. I genitori sono felicissimi di questa iniziativa perché è molto raro che i loro figli pratichino sport anche la mattina. Il Progetto Scuola è anche un modo per sviluppare il talento di questi ragazzi e provare a crescere in casa dei campioni che in futuro potranno far parte delle nostre squadre”.

Comments are closed.