PB63: Ambrosano F. “La retrocessione? Un grande dispiacere”

Francesco Ambrosano

Francesco Ambrosano

BATTIPAGLIA. La retrocessione in Promozione resta una piccola macchia nella stagione globale della PB63. La sconfitta in gara 3 contro Volla di sabato scorso ha obbligato i battipagliesi a salutare la serie D al termine di un campionato nel quale gli infortuni del capitano Francesco Ambrosano hanno certamente avuto un peso specifico:

Dire che sia stata una stagione fortunata è naturalmente un eufemismo. Due infortuni che non mi hanno permesso di dare quello che avrei voluto, soprattutto poi il secondo subito poco prima dei playout  – racconta il capitano -. Ma è la retrocessione il dispiacere più grande, avremmo voluta evitarla ma sfortunatamente ci siamo andati solo vicino”.

La retrocessione è indubbiamente ormai una certezza, così come la crescita del gruppo under 17 capace di gettare le basi per il proprio campionato di categoria dove è arrivato il primo posto e la qualificazione alle Finali Interzonali: “Tutto questo rappresenta il lato positivo di quest’annata sportiva, sotto questo aspetto l’obiettivo è stato raggiunto e fa piacere che l’under 17 abbia raggiunto certi traguardi. Ora, però, l’augurio è che il percorso non finisca a Tolentino”.

Comments are closed.