PB63 Lady: Prova di forza a Torino

TORINO.65-80, basta il risultato finale per commentare gara 1 dello spareggio promozione. Serviva una prova di forza da parte della PB63 Lady per rendere meno complicata gara 2, quella che decreterà la terza promossa in serie A1.

20140508_224638Son passano neanche due minuti di gara 1 che la PB63 Lady fa capire che la doppia sconfitta con Vigarano è ormai solo un vecchio ricordo. Treffers è letale nel pitturato, Orazzo, Ramò e Riccardi colpiscono invece più volte dal perimetro per il 20-8 (nel primo tempo la percentuale da tre sarà del 60%). Ma è tutta Battipaglia che risponde presente, nel primo quarto Riga si affida subito anche a De Pasquale e Russo che con Ferretti stringono le maglie in difesa costringendo spesso Torino a delle forzature. Le padroni di casa provano una timida reazione sul finire del primo e del secondo quarto, ma nel mezzo c’è tanta PB63. Minali entra con il piglio giusto e si conquista qualche rimbalzo preziosissimo in difesa, le altre invece fanno il resto in fase offensiva anche se all’intervallo lungo la partita non è ancora chiusa (27-44).

Ed infatti trascorrono due minuti della ripresa e Torino piazza un break di 6-2 che obbliga coach Riga ad un timeout per evitare che la ferita si allarghi maggiormente. Ma la partita ormai è viva, Treffers realizza un gioco da tre punti che viene subito pareggiato dalla tripla di Domizi per il 40-49. I ritmi della sfida sono alti, ma spesso le due squadre sbagliano canestri semplici per provare a chiuderla da una parte e riaprirla definitivamente dall’altra.

La Piramis non molla e prova il tutto per tutto fino a quando la PB63 non decide di mettere il sigillo finale alla gara. Ferretti confeziona un assist al bacio per Treffers e piazza una bomba fondamentale dall’angolo, il capitano è padrona di tutto il campo mentre Russo realizza sulla scadere il canestro del +15. Un primo passo, dunque, è stato fatto, ora però servirà l’ultimo sforzo. C’è un sogno da far diventare realtà. Domenica tutti al Pala Zauli, palla a due alle 19:00.

PIRAMIS TORINO-PB63 LADY 65-80 (14-28, 27-44, 48-59)

Torino: Rosso 2, Di Giacomo 2, Quarta 26, Coen 17, Domizi 13, Balbo, Santuz 1, Caron ne, Albano ne, Salvini 4. Coach: Petrachi

Pb: Orazzo 18, Marchetti, Ferretti 9, Riccardi 13, De Pasquale, Treffers 22, Russo 10, Chiarella ne, Ramò 8, Minali. Coach: Riga

Comments are closed.