PB63 Lady: Ufficiale anche Valentina Bonasia “La PB la società che volevo!”

BATTIPAGLIA. La PB63 Lady comunica di aver acquistato a titolo definitivo il playmaker Valentina Bonasia. Reduce dalla vittoria del campionato di A2 con la canotta del Vassalli 2G Vigarano, la neo cestista battipagliese è attualmente impegnata con la nazionale under 20 nella preparazione del campionato Europeo di categoria.

Valentina Bonasia impegnata con la Nazionale

Valentina Bonasia impegnata con la Nazionale

Classe 1994, Bonasia è il quarto rinforzo per coach Massimo Riga, un rinforzo che nell’ultima stagione ha giocato tutte e 26 le gare previste in calendario: 274 i punti realizzati in 778 minuti, frutto del 48.6% da due, del 32.3% da tre e dell’80.8% ai liberi (in aggiunta anche 120 rimbalzi e 34 assist). In precedenza il playmaker della PB63 Lady ha giocato in A3 sempre con Vigarano e due stagioni in A2 con il Cervia.

Ed ora, dunque, anche il tanto desiderato esordio nel massimo campionato: “Sarà certamente una tappa importante della mia carriera, un’esperienza nuova ed unica. Non so se sono già all’altezza ma di certo mi impegnerò al massimo” – le prime parole da PB da parte di Bonasia – “Sono contentissima della scelta fatta, è quello che volevo sin dal primissimo momento. Spero di vivere una grande stagione, conosco alcune ragazze come Orazzo e Ramò che già in questi giorni durante il ritiro con la nazionale mi stanno raccontando in che piazza sono arrivata. Tutti, poi, parlano molto bene della PB63 Lady, in più sarò allenata da un tecnico che è super e che in queste settimane sto iniziando a conoscere”.

Comments are closed.