PB63 Mini: I mercoledì corsi gratuiti per le scuole

BATTIPAGLIA. La PB63 impegnata su più fronti. Tutti i mercoledì il responsabile del settore minibasket Mimmo Alfinito ed il nutrito gruppo sono di scena al Pala Puglisi di Belvedere con i bambini delle scuole dell’infanzia di Battipaglia.

Quest’ultimi infatti, da settembre a maggio prossimo, usufruiranno di lezioni gratuite, cinquanta sono i baskettari che fino ad ora hanno calpestato il parquet del Puglisi sotto gli occhi attenti di Iole Avallone, Manuela Pastore e Francesca Vicinanza. L’entusiasmo da parte dei bambini e dei genitori aumenta sempre di più, ed intanto nelle ultime domeniche spazio anche ai primi gemellaggi con gli altri centri della provincia di Salerno.

Va specificato che la lezione di minibasket ovviamente è molto ludica: i bambini cominciano a scoprire il loro corpo, le capacità senso-percettive ed a stare insieme ad altri compagni per formare le prime squadre.

allenamento al Pala Puglisi i bambini battipagliesi al Puglisi IMAG0031 IMAG0035 IMAG0036 IMAG0037 Iole Avallone durante una lezione le scuole al Pala Puglisi

Comments are closed.