PB63 MINI: A lavoro con le Scuole della Provincia

PB63 uguale Minibasket. Questo è uno degli aspetti principali sui quali la società cara alla famiglia Rossini lavora con maggiore assiduità.

Mimmo Alfinito impegnato con i bambini

Mimmo Alfinito impegnato con i bambini

Un lavoro che cresce di anno in anno e che cerca di aggregare sempre di più l’intera provincia. Dopo i corsi gratuiti per gli alunni degli Istituti Comprensivi Marconi, Gatto, Salvemini e Fiorentino di Battipaglia, questa volta la PB63 si trasferisce all’Istituto Comprensivo Trifone Plesso di Macchia (in tutti i casi si tratta di scuole elementari).

Nel primo caso il corso è durato da ottobre a dicembre, in quello attuale invece il taglio del nastro è avvenuto martedì scorso e proseguirà fino al prossimo 18 marzo. Aspetto non da poco riguarda l’attività assolutamente gratuita per tutti i bambini che hanno partecipato e che continueranno a partecipare (2.500 fino ad oggi): Un ringraziamento è doveroso a tutti i dirigenti scolastici per la collaborazione dimostrata spiega il responsabile del settore minibasket Mimmo Alfinito -. L’idea è quella di non fermarci mai e di continuare a crescere, tenendo anche e soprattutto conto che in molte scuole purtroppo manca l’attività motoria”.

E proprio perché si vuole continuare a crescere e diventare, così, anche un punto di riferimento assoluto, dal 25 marzo e fino a fine maggio si ritornerà a collaborare con l’Istituto Comprensivo Gatto dopo il grande successo dei mesi scorsi.

Comments are closed.