PB63: Si va alla bella!!!

BATTIPAGLIA. Missione compiuta. Serviva una vittoria e questa è arrivata al termine di quaranta minuti giocati con voglia, quella che era necessaria per rinviare tutto a gara 3.

Galardo della PB63

Galardo della PB63

Spazzata via la tensione iniziale nel giro di centoventi secondi, la PB63 inizia finalmente a trovare ritmo in attacco. Galardo piazza dall’angolo la “bomba” del sette pari che da il là ad un break di 7-0. Volla prova a rispondere ma Esposito non ci sta e piazza la tripla del nuovo vantaggio (14-12). Messa la testa avanti, Battipaglia prova a piazzare la zampata decisiva sul finire del secondo quarto. Il capitano Ambrosano ne fa quattro con due ottimi movimenti sotto canestro, Bonaccorso realizza i primi punti personali, mentre Galardo dalla stessa mattonella di prima piazza una nuova tripla che vale il 29-22.

Al minuto ventitrè la PB tocca anche la doppia cifra di vantaggio, merito di Bonaccorso che si conquista due liberi dopo uno slalom nel pitturato. La gara, però, non è ancora chiusa, perchè Volla torna anche sul -3 grazie ad Ilardi e ad un auto canestro dei padroni di casa. Ma è solo un lampo, perchè Galardo continua a far male dall’arco dei tre punti. Un tre su tre per lui che stordisce i napoletani in chiusura di terza frazione. E di fatto qui finisce la gara, con Sorrentino, Longobardi, e Sansone che mettono il loro timbro in difesa. Finisce così 64-53 ed ora appuntamento a sabato prossimo in quel di Volla: “Rispetto a gara 1 abbiamo disputato un incontro totalmente diverso il pensiero di coach Porfidia immediatamente dopo la sirena finale -. La prestazione e la vittoria mi fanno guardare con ottimismo alla prossima sfida, consapevoli che dovremo fare ancora meglio se vogliamo raggiungere la salvezza”.

PB63-BASKET VOLLA 64-53 (15-13, 33-25, 55-43)

Pb: Lentini ne, Pompele ne, Sansone 2, Galardo 26, Longobardi 2, Carfora, Ambrosano A., Bonaccorso 14, Chiapparrone ne, Sorrentino, Ambrosano F. 17, Esposito 3. Coach: Porfidia

Volla: Smimmo 9, Carrino 12, D’Ambrosio ne, Ilardi 12, Di Giacomo 2, Mazzella 7, Magliulo 2, Gensini 1, Zoleo ,6 Romano 2. Coach: Orlanducci

Comments are closed.