Prima di campionato Riga:”Siamo carichi”

Coach Riga

Coach Riga

La PB63LADY è finalmente pronta all’esordio in campionato. Dopo aver riposato al primo turno, le ragazze si preparano ad esordire contro la grande favorita per la vittoria finale del campionato di A2, il Gruppo LPA Ariano Irpino.

Coach Massimo Riga, intervistato alla vigilia della gara, si è mostrato fiducioso. “E’ la nostra prima partita ufficiale – ha commentato – ci sarà sicuramente un pò di emozione e dovremmo cercare di gestirla. Quello che posso assicurare è che la mia squadra fisicamente sta benissimo: in questa settimana abbiamo effettuato dei test fisici che hanno dimostrato come i nostri 45 giorni di allenamento hanno dato i frutti sperati. Kourtney Treffers ha aumentato del 7% la sua massa muscolare e l’intera squadra ha mostrato dei dati molto confortanti sulla velocità e l’esplosività. Giochiamo contro un avversario che sulla carta è costruito per vincere il campionato quindi è naturale partire senza i favori del pronostico,  ma il basket è imprevedibile. Andremo lì a giocarcela a viso aperto, senza l’assillo di fare risultato”.

La PB63LADY tuttavia ha già sconfitto l’Ariano proprio poche settimane fa, in occasione del Torneo Mass “Beh questo è sicuramente un dato di fatto sul quale dobbiamo farci forza,abbiamo lanciato un messaggio - ha dichiarato Riga - Non dimentichiamo però che è stata una gara conquistata all’ultimo secondo per cui non dobbiamo sicuramente adagiarci. Rispetto alla nostra squadra, possono contare su un’esperienza e una profondità di panchina superiore. Tuttavia ritengo che l’Ariano Irpino, anche se alla fine vincerà il campionato, non sia la classica squadra schiaccia sassi. Per intenderci, non sarà il Ragusa dello scorso anno”.

Comments are closed.