PB63LADY vs Catania Trionfo in trasferta

Vincono di nuovo le ragazze di coach Riga. Sono partite venerdì in direzione Sicilia. Oggi hanno sfidato, in riva al mare, le avversarie dell’Olympia Catania una squadra veloce e aggressiva. Ma non è bastato a fermare le lady di Battipaglia che hanno portato a casa la partita con un risultato di 67 a 76.

La PB63LADY

Le lady di Battipaglia

Vincono di nuovo le ragazze di coach Riga. Anche se lontane da casa e dal loro pubblico. E la trasferta è lunga per questa V giornata di campionato A2. Sono partite venerdì in direzione Sicilia. Oggi hanno sfidato, in riva al mare, le avversarie dell’Olympia Catania. L’ex Reggio Calabria aveva battuto l’inarrestabile Ariano Irpino il 27 ottobre con una squadra veloce e aggressiva. Ma non è bastato a fermare le lady di Battipaglia che hanno portato a casa la partita con un risultato di 67 a 76.

Difficile l’inizio della gara. Primo e secondo quarto si chiudono a favore delle ragazze rossoazzurre. Poi, però, ci pensa la Treffers a risolvere la partita. Trascina le compagne in una corsa sfrenata verso il trionfo. Il terzo quarto (54-91) lascia già intravedere la vittoria. Si chiude a +9 l’incontro in trasferta della PB63LADY. Per Catania è Maria Tindara Buzzanca la miglior atleta in campo con 16 punti in 26 minuti di gioco. Tra le lady brilla la stella Kourtney Treffers che realizza 26 punti, risollevando le sorti della squadra.

“Continuiamo a vincere, ma a non convincere – commenta il coach Massimo Riga dal pullman che riporterà la squadra a Battipaglia – Pecchiamo di banalità, di disattenzione. Non si può giocare solo per due quarti. Siamo partiti male concedendo all’avversario la possibilità di giocare in contropiede. Il Catania attacca molto velocemente e questo ci ha destabilizzato. Poi fortunatamente abbiamo trovato delle buone giocate. Nel secondo tempo la Treffers è stata superlativa. Una grande reazione nel finale ci ha fatto vincere. Ma non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo cucirci addosso un vestito di qualità”.

Olympia 68 Catania – PB63LADY —> 67-76 

(21-20; 44-39; 54-61)

Olympia 68 Catania – All. Porchi Enzo

Guerri Giorgia 0: Buzzanca Maria Tindara 16; Ferlito Marzia -; Servillo Maria Daniela 3; Pavia Enrica 13; Anechoum Mariam 4; La Manna Giuliana 8; Melissari Giulia 7; Brezinova Renata 14; Antonelli Sara 2.

Minibasket Battipaglia – All. Riga Massimo

Orazzo Marida 9; Marchetti Michela 0; Ferretti Elettra 16; Riccardi Elena 9; De Pasquale Ada 0; Treffers Kourtney 26; Russo Francesca Romana 6; Diouf Giara -; Ramò Elena Giovanna 7; Minali Francesca 3.

 

Let it be!!!

Comments are closed.