PB63Mini: in campo con altri centri

Sempre a lavoro in casa PB63Mini. Sabato è andato in scena il primo appuntamento con i centri minibasket nelle cui file ci sono bambine nate nel 2004/05/06.

Mini 1 (5)I centri che hanno aderito alla prima lezione sono stati Basket Open di Salerno e Olimpia Agropoli. L’obiettivo del progetto è quello di creare un gruppo di bambine che si allenino insieme in incontri organizzati ogni due settimane. Questo perchè, purtroppo in provincia di Salerno, il movimento femminile non riesce a decollare e quindi l’idea è quella di dare la possibilità a tutte le bambine di svolgere allenamenti in gruppo, confrontarsi con altre compagne e chissà un giorno giocare anche insieme. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 30 bambine che, sotto la guida di Mimmo Alfinito, hanno giocato per circa 90 minuti, alla fine della lezione tanti sorrisi da parte di tutti i genitori.

Un grazie va anche agli istruttori presenti: Sergio Esposito, Saviello Teresa e Avallone Iole, nonchè ad Alberto Di Concilio per la sua disponibilità. Il prossimo allenamento sarà aperto a tutti gli altri centri della provincia che vorranno aderire a questa iniziativa per fare in modo che a 13 anni non ci sia l’abbandono da parte delle ragazzine da questo sport meraviglioso.

Comments are closed.