PB63Mini: Nel week-end scorso Concentramento alla Tendostruttura

La PB63Mini ha ospitato, sabato 13 dicembre, un concentramento provinciale organizzato dal Responsabile Provinciale Settore Minibasket e Scuola Mimmo Alfinito (attuale Resp.Minibasket PB63), rientrante nel calendario delle iniziative dedicate al minibasket.

Nello scorso fine settimana si sono, infatti, svolti quattro concentramenti aquilotti (due a Battipaglia ed uno a Pellezzano e Sant’Arsenio) ed uno anche a Baronissi riguardante però gli esordienti. Dopo l’esperienza della scorsa settimana con gli scoiattoli, i nati 2004/2005/2006 della provincia si sono dati appuntamento alla Tendostruttura di via Don Minzoni per trascorrere un pomeriggio speciale di solo basket!

mini - concentramentoIl concentramento, come già detto, era rivolto alle categorie Aquilotti. La Tendostruttura è stata letteralmente invasa dai minicestisti che già dalle ore 16.00 erano pronti in campo per il riscaldamento! Presenti all’iniziativa i seguenti centri: il Basket Open di Salerno, l’Olimpia Agropoli con due gruppi, il Basket Bellizzi, il Corbara Minibasket e la PB63 Mini con tre squadre, per un totale di circa cento ragazzini.

Dalle 16.30 fino alle 20 gli aquilotti dei centri presenti si sono sfidati in un quadrangolare misto: sono state disputate, in contemporanea su due campi, partite di quattro contro quattro giocando sei tempi da cinque minuti ciascuno, come da regolamento Minibasket. Nessun punteggio registrato e nessuna classifica finale. La formula del concentramento per i bambini è concepita come una festa del Minibasket! Ciò non toglie che tutti i bimbi partecipanti, compresi i fuori età del 2006, hanno profuso il massimo impegno per dare filo da torcere agli avversari e comportandosi al meglio sul campo sotto la guida sapiente degli istruttori.

Massimo divertimento per i bambini in campo che per tre ore si sono sfidati ininterrottamente senza dare mai segni di stanchezza, così come per i genitori ed i nonni presenti sugli spalti! Tutti i bambini hanno riempito la Tendostruttura con i loro sorrisi e la loro voglia di giocare mescolando tutti i colori. Soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno ricevuto i complimenti dei genitori presenti a dimostrazione che manifestazioni aggreganti di questo genere sono sempre bene accette dalle famiglie e che la formula funziona e senza dubbio sarà da ripetere in futuro.

Comments are closed.