Porfidia presenta la trasferta della sua Treofan “Giochiamoci le nostre carte!”

Una prova di maturità”, così Raffaele Porfidia definì la prestazione della settimana scorsa della sua Treofan Battipaglia contro il Cap Nola.

Quella che è valsa la seconda vittoria consecutiva nonché il nono posto solitario in classifica. Ma ora c’è bisogno di nuove conferme, prendendo proprio spunto dall’ultimo successo fatto di carisma e voglia. Sabato alle ore 17:30, al Pala Barbuto, i biancoarancio faranno visita al Felix Napoli in quella che darà il via al girone di ritorno: “Ed ecco spiegato il perché quella che alla quale stiamo andando incontro sarà una gara totalmente diversa da quella disputata all’inizio della stagioneanticipa coach Porfidia -. All’andata fummo fortunati a trovare un Felix ancora in fase di costruzione, ma allo stesso tempo disputammo una grande partita”.

Luca Fabiano

Luca Fabiano

E proprio una grande partita servirà per riuscire a fermare un Felix reduce dalla vittoria di forza ottenuta contro Angri: “In precedenza non sono stati sempre molto continui, ma anche l’ultimo successo ha confermato che stanno trovando la giusta quadratura. Ma non c’è da sorprendersi, se prendiamo i giocatori singolarmente formano uno dei tre roster più competitivi della C Silver Campaniaafferma sempre il capoallenatore della Treofan -. Noi dovremo fare una partita intelligente, consci del fatto che ognuno dovrà dare il massimo per fermare l’intero Felix. Questo perché non bisognerà commettere l’errore di pensare che fermando un solo giocatore tutto allora andrà in discesa. Di certo giocheremo senza stress ma allo stesso tempo vorremmo fare una bella figura anche questa volta. Se con Nola serviva una prova di maturità, questa volta dovremmo cercare di dare continuità al nostro gioco e di conseguenza provare a restare in partita il più possibile”.

Il match di questo week-end, che sarà possibile sulle pagine Facebook e Twitter della PB63, sarà diretto da Gennaro Nuzzo di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro (Ce).

Comments are closed.