Primi giorni da coach per Menduto “Sensazioni positive”

Le emozioni della vigilia sono ormai diventate quotidianità: capitano ieri, allenatore oggi. Da qualche giorno, infatti, è iniziato per davvero l’Orlando Menduto 2.0.

Primi allenamenti e prime sensazioni per il neo tecnico della Treofan Battipaglia: “Tutte positive, perché sin da subito ho visto i ragazzi con tanta voglia di lavorare ed iniziare nel migliore dei modi la stagione. L’atteggiamento, infatti, era quello giusto e di tutto ciò sono davvero contento”. Questo, dunque, lo spirito giusto da parte di chi ora avrà il compito di diventare una squadra: “L’inizio del lavoro è focalizzato proprio su questo aspettoammette coach Menduto -, sappiamo bene che ci sono diversi volti nuovi e che quindi servirà del tempo per diventare una vera squadra. Perché questo deve essere il nostro obiettivo, sapendo che il gruppo potrà essere la forza principale a spingerci nel corso della stagione di C Silver”.

coach Menduto in allenamento

coach Menduto in allenamento

Ma in attesa del campionato, dalla settimana prossima la Treofan si disimpegnerà nelle prime amichevoli (il programma completo verrà comunicato nei prossimi giorni): “Test che saranno molto utili per capire come stiamo crescendo e dove migliorare, ma soprattutto per conoscerci sempre di più tenendo conto che ogni giocatore ha un percorso cestistico diverso. L’energia e la voglia di fare tutto ciò di certo non mancano. Siamo pronti per lavorare duro e disimpegnarci nel migliore dei modi in un palazzetto che ha una storia importante”. La squadra lavorerà regolarmente anche nel week-end, l’unico impegnato nel lavoro differenziato è Nicola Amato che si avvicina comunque al rientro completo.

Comments are closed.