Prova di carattere contro Ancona. Dragonetto “Questo è l’atteggiamento”

Una gran bella prestazione non premiata però dal risultato. La richiesta fatta da coach Dragonetto alla vigilia, “voglio una squadra di carattere”, è stata presa alla lettera da Diouf e compagne contro la grande favorita Ancona Basket Girls.

Adriana Cutrupi delle Techmania

Adriana Cutrupi delle Techmania

La gara: in avvio Dragonetto si affida al doppio lungo Cutrupi-Costa, con le due Russo e Tagliamento a completare il quintetto. E la scelta è indovinata, tanto che le Lady piazzano un break di 18-8 che viene però quasi azzerato in chiusura di periodo con un controparziale di 0-10 delle biancorosse. Ancona è ormai entrata in partita e la stessa è davvero divertente e giocata punto a punto con il duello Costa contro Zerella che si fa apprezzare.

Ma nella ripresa i rispettivi attacchi vanno a riserva ed il punteggio fa fatica a lievitare per i primi otto minuti del terzo quarto che si chiude poi sul 48 pari. L’equilibrio di fatto resta intatto fino alla fine, con la Techmania che ha più volte la palla del pareggio (59-62). Ma ad esultare è l’Ancona che si impone 62-65: “Peccato ma brave comunquedice subito il tecnico di Battipaglia dopo la sirena -. Questo è l’atteggiamento che voglio, dal primo all’ultimo minuto la risposta che chiedevo è arrivata. Da qui, dunque, bisogna ripartire in vista del futuro“.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-ANCONA BASKET GIRLS 62-65 (22-18, 36-36, 48-48)

Techmania: Russo A. 9, Di Donato 5, Russo f 22, Diouf 4, Costa 9, Hernandez 1, Tagliamento 9, nappo 2, Mirra ne, Cutrupi, Marchetti, Prosperi ne. Coach: Dragonetto

Ancona: Trotta 6, Redolf 15,Ballardini 6, Mataloni 12, Zerella 14, Angeletti 2, Cadoni 10, Di Sario, Guida ne. Coach: Novelli

Comments are closed.