Quarta vittoria consecutiva per le lady di B

Non si ferma più la serie B femminile della Treofan Battipaglia, contro il Ruggi Salerno arriva la quarta vittoria consecutiva (la sesta della prima fase).

Caterina Mattera

Caterina Mattera

Presa ormai consapevolezza del proprio potenziale, anche questa volta le lady non perdono troppo tempo per diventare padrone della gara. Il lavoro sporco in difesa di Pastena e quello di Codispoti nella metà campo offensiva servono per iniziare a creare la fuga, effettuata per gran parte in chiusura di primo quarto con gli 8 punti di una reattiva Mattera uscita dalla panchina. La risposta delle ospiti nel primo tempo è tutta, o quasi, nel parziale di 0-6 costruito in avvio di secondo periodo, ma non basta. Stessa cosa dicasi anche per il break di inizio ripreso. Guastafierro e Di Pace sono letali dallarco dei tre punti ed ecco che tutto sembra ritornare in discussione (35-33). Appunto, sembra. Perché la risposta della Treofan non tarda ad arrivare. Codispoti e Mattera, tra le migliori in campo, confezionano un fondamentale gioco da tre punti di pregevole fattura, poi Scolpini inizia ad attaccare con maggiore decisione e realizza in chiusura 5 punti pesantissimi.

Ma anche ad inizio ultimo periodo il Ruggi tenta la nuova risalita, ancora una volta con il duo Guastafierro-Di Pace. Inutile. Tutte le lady, nessuna esclusa, non sbagliano quasi nulla, a Diouf e Pastena poi il compito di mettere il sigillo finale (69-61). Ed ora testa alla seconda fase!

TREOFAN BATTIPAGLIA-RUGGI SALERNO 69-61 (23-12, 33-25, 50-41)

Treofan: Cremona 7, Codispoti 4, De Caro 3, Scarpato 11, Diouf 9, Mattera 15, Fabbricini 2, Pastena 9, Sorrentino, De Feo, Scolpini 9, Rauti ne. Coach: Russo

Ruggi: Zlaticanin, Gentile, Di Concilio 3, Alfinito 14, Guastafierro 19, Di Pace 21, Guida 2, Cimmino 2, Castronuovo. Coach: Pignata

Comments are closed.