Recupero di campionato ad Umbertide per la Convergenze

Di nuovo concentrati sul campionato, con il solito spirito. Con la solita voglia di voler vincere e di voler conquistare il miglior piazzamento in ottica playoff.

a1 - lady - convergenzePerché ormai ci siamo quasi, il sapore della post season inizia a sentirsi in lontananza. Quel sapore che potrebbe diventare ancor più squisito se nelle ultime due giornate arriveranno risultati confortanti. Si inizia domenica pomeriggio, palla a due alle 18:00, con la trasferta di Umbertide, gara inizialmente in programma il week-end scorso ma posticipata causa Finale Nazionale Under 20: “Traguardo che siamo riusciti a tagliare per primi, ma ora è assolutamente vietato essere appagati. Alla loro età, mi riferisco alle ragazze del roster, bisogna avere una voglia indescrivibile quando si scende in campo, per cui massima concentrazione per provare a migliorare il nono posto in classifica raggiunto nella passata stagionedichiara Massimo Riga -. Gli obiettivi di fatto non sono mutati, a prescindere anche dal valore dell’avversario”. Proprio le umbre, con venti punti in cassaforte, sono un gradino avanti alla Convergenze Givova Battipaglia ferma a quota diciotto: “Giocheremo contro una squadra che ha in Simmons il suo miglior realizzatore e che ha un quintetto di grande qualità, pur sapendo che rispetto all’andata avranno una panchina leggermente più corta prosegue il coach delle Lady -. Tra le mura amiche Umbertide tende a trasformarsi, ma in generale rispecchia il carattere del proprio allenatore”. Per la gara del Pala Morandi non saranno disponibili Trimboli e Russo.

Intanto la Convergenze Givova Battipaglia può sorridere per l’ennesima convocazione in azzurro di una sua tesserata, questa volta tocca a Valeria Trucco. L’ultima arrivata in casa biancoarancio è stata convocata in Nazionale Under 17.

Comments are closed.