Riga presenta il finale di 2015 “Con Parma al via una fase importante”

Tre partite in dieci giorni, centoventi minuti per comprendere meglio il proprio futuro. Quello che la Convergenze Givova Battipaglia vuole colorare a suo piacimento, magari attingendo dai colori utilizzati nelle ultime tre settimane.

Massimo Riga

Massimo Riga

Perché l’inizio di stagione complicato è oramai solo e soltanto un vecchio ricordo, uno sbiadito ricordo. Oggi è il presente ad aver rubato la scena. E che scena. Negli occhi di tutti ci sono ancora le vittorie di carattere e cuore ottenute contro Vigarano e Cagliari e la prestazione gagliarda di Venezia, tre partite che hanno rilanciato le Lady di coach Riga. Un po’ come le prossime tre che potrebbero, chissà, dare anche una dimensione leggermente diversa alle biancoarancio. Domenica alle 18:00 allo Zauli contro il Lavezzini Parma, sabato prossimo sempre in casa contro Umbertide e poi martedì 22 il derby di Napoli contro la Saces che metterà la parola fine sul 2015: “Effettivamente facendo bene in questa fase le cose potrebbero anche cambiare in positivo, ma ora come ora abbiamo il dovere di pensare unicamente alla gara di questo week-end. Un appuntamento contro una squadra di esperienza, su tutte ovviamente Zara, molto equilibrata, con una buonissima difesa, brava a giocare dal perimetro e con la miglior rimbalzista del campionato come Ugoka che di fronte comunque si ritroverà invece la miglior coppia di rimbalziste come Treffers e Grayracconta nel pre gara Massimo Riga -. Noi ci siamo avvicinati a questa partita con qualche problemino di troppo, l’esempio più lampante è il forfait del capitano Orazzo, ma con la consapevolezza che toccherà fare qualcosa in più rispetto a quello messo in pratica nell’ultima giornata. Tutte dovranno essere più continue, vedi Zanoguera, così come dovremo essere brave a non caricarci di falli, vedi Gray”.

Non resta che rimboccarsi le maniche ed iniziare a colorare il proprio futuro…

La sfida dello Zauli sarà trasmessa live sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2) ed anche in streaming sul sito della Lega Basket Femminile.  

Comments are closed.