Termina il ritiro delle Ladies a Malè con la vittoria contro Vigarano

Con la vittoria per 48-47 contro la Meccanica Nova Vigarano si conclude il ritiro a Malè per le Ladies di coach Lamberti. Dopo nove giorni di intenso lavoro fisico in Trentino, le ragazze della PB63 torneranno al PalaZauli per ultimare la preparazione in vista della nuova stagione. La squadra ha giocato bene per i primi due quarti, tanto da portarsi in vantaggio di 14 punti, prima di subire un fisiologico calo fisico fino ad arrivare sul 36-31, mentre il terzo quarto, nonostante sia stato molto combattuto, si è concluso con le Ladies ancora in vantaggio.

Il ritiro ha dato i suoi frutti per il coach Lamberti che ha così commentato l’esperienza di Malè:

“Abbiamo recuperato Policari e Chicchisiola quindi eravamo più completi rispetto alla partita con il San Martino di Lupari nelle rotazioni. Sono impressionato dalla qualità del nostro lavoro difensivo che è nettamente migliorato rispetto alla scorsa gara, abbiamo fatto grandi passi avanti.”

“Questi nove giorni di ritiro sono stati molto utili per conoscersi meglio e per lavorare tanto, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sicuramente il ritiro di Malè ha giovato a tutta la squadra. Voglio ringraziare la società per lo straordinario lavoro che ha fatto, per le strutture che ci ha messo a disposizione e per la grande organizzazione. Ringrazio inoltre lo staff tecnico e quello medico che ci sono stati vicino e sono stati di grande supporto. Ho visto un grande lavoro da parte delle ragazze più giovani e una grande attenzione da quelle più esperte.”

Comments are closed.