Ritrova i due punti la 18 Eccellenza della Treofan

Riecco subito i due punti. Seppur la prestazione non rimarrà negli annali, l’under 18 Eccellenza della Treofan Battipaglia si rialza immediatamente dopo il passo falso di Napoli.

Francesco Santoro

Francesco Santoro

Lo fa contro un Cercola che ha lottato su ogni pallone, specie nei primi venti cinque minuti dove ha sempre tenuto testa alla PB63. Per lunghi tratti, infatti, si gioca punto a punto. Cucco con due canestri e Guaccio con la tripla allo scadere chiudono comunque la prima frazione sul 18-13. Il +5 diventa +10 a metà secondo periodo con il canestro di forza di Giorgi, ma nel momento in cui la partita poteva chiudersi gli ospiti tornano a riaprirla riportandosi addirittura sul -1.

Ma tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo il capitano Santoro mette dentro un paio di canestri dal peso davvero specifico. Quello che inizia a pendere definitivamente dalla parte della Treofan che alla fine chiuderà sul 73-51.

TREOFAN BATTIPAGLIA-CERCOLA 73-51 (18-13, 36-31, 60-44)

Battipaglia: Santoro 10, Pagano 4, Guaccio 15, Longobardi 7, Giorgi 17, D’Ambrosio, Cucco 9, Amato, Carfora 6, Sica 3, Pizzuti 2, Martinese. Coach: Porfidia

Comments are closed.