Sconfitta ad Avellino

Sconfitta in casa della Scandone Avellino per l’under 18 Eccellenza della Treofan Battipaglia che ha pagato, sul campo del Pala Del Mauro, un approccio alla gara moscio, soprattutto nella metà campo difensiva (70-43).

ragusa - 18 eccConsapevoli di affrontare contro un avversario duro che ha giocato con grande aggressività, le disattenzioni difensive e offensive del primo quarto hanno scavato subito un solco alla gara. Buona e positiva la reazione nel secondo quarto, dove la squadra si è sbloccata in attacco pur ancora con qualche disattenzione di troppo. Nel terzo e quarto periodo, poi, le percentuali basse al tiro e la fretta di voler recuperare hanno dilatato lo svantaggio e dato la vittoria meritata alla Scandone: “È l’approccio alla gara che doveva essere diverso. Sapevamo di affrontare un avversario più pronto di noi e che gioca da anni insiemespiega coach Russo -, quindi dovevamo avere grande attenzione per l’intera durata della partita. L’imperativo è reagire alle difficoltà, solo così potremo crescere e accrescere la nostra stima. Rientra nel nostro processo di crescita, ma è vietato abbattersi!“.

SCANDONE AVELLINO-TREOFAN BATTIPAGLIA 70-43 (24-13, 16-16, 16-6, 14-8)

Treofan: Vietri 7, Ragusa 12, Spera 8, Pellicano 3, Martinese, Romanelli, Vigilante 7, Solimeno, Nastri, Sconza 3, D’Emilio, Barra 3. Coach: Russo

Comments are closed.