Esordio con sconfitta per la Treofan

Citysightseeing Palestrina-Treofan Battipaglia 72-52 (21-15), (36-27), (56-43)

Nella prima giornata del campionato di serie B maschile (girone D), la Treofan Battipaglia esce sconfitta dal confronto con la Pallacanestro Palestrina. Una sconfitta, però, tutt’altro che pesante sia nel punteggio sia perché arrivata sul campo di una delle squadre più forti del girone e candidata consistente alla promozione in A2. 

Nel primo quarto, molto combattuto, i ragazzi di coach Serrelli sono stati bravi a tenere botta contro un avversario più quotato. Lo dimostra il parziale al 10′ che dice Palestrina 21 – Battipaglia 15. Da segnalare nei padroni di casa l’ottimo impatto di Rossi, che segna ben 14 punti nel primo quarto.

Nel secondo quarto, la squadra di casa accelera e allunga ancora su Battipaglia, la quale, però, resiste strenuamente: il primo tempo si chiude con Palestrina avanti 36-27. 

Nel terzo quarto il copione non cambia. Palestrina spinge, ma Battipaglia dice la sua con orgoglio. Per i padroni di casa, ancora Rossi sugli scudi. Per la Treofan, molto bene Gambarota e Dispinzeri. Al 30′, Palestrina è avanti di 13 (56-43).

L’ultimo quarto, purtroppo, comincia male per la Treofan che subisce un parziale di 12-0 che chiude definitivamente i conti, anche se Battipaglia ha il merito di segnare punti preziosi nel finale grazie ai quali i ragazzi di coach Serrelli riescono a contenere il divario entro limiti più che accettabili. Il finale, dice 72-52 per Palestrina.

TABELLINO DEL MATCH

Citysightseeing Palestrina

Ochoa 8, Carrizo 8, Rizzitiello 11, Moretti 2, Rischia 8, Rossi G 21, Rossi F, Pochini, Cecconi 2, Fiorucci 4, Morici 8, Mattei 0. 

Coach: Ponticiello.  

Treofan Battipaglia 

Locci 8, Gambarota 10, Dispinzeri 11, Martino 8, Murolo 9, Vietri 3, Santoro, Romanelli, Vigilante, Federico, Melillo 3, Del Vacchio. Coach: Serrelli. 

Comments are closed.